Matrimonio Tiffany in Langa

Mario e Claudia, lui svizzero di origini italiane, lei portoghese, hanno scelto le Langhe come luogo per il loro si. Amanti del buon cibo e dell’atmosfera che solo questo paesaggio immerso nei vigneti può dare, hanno scelto,  dopo una fitta ricerca,  di sposarsi in un borgo antico nel comune di Monchiero.

Lei mi ha esposto da subito il suo amore per il color Tiffany che abbiamo deciso di mixare con il rosa, colore romantico per eccellenza e dettagli oro.

Lo studio della partecipazione in un formato particolare allungato è stata studiata in 3 lingue assemblata con un cartoncino Tiffany del colore della busta e un pizzo rosa che rivedremo in molti dettagli, dalla torta al bouquet della sposa.

La bomboniera, una welcom bag con all’interno i prodotti tipici del posto a base di nocciola.

Anche le scarpe della sposa richiamavano il colore scelto e amato da Claudia, le famose Manolo Blahnik comprate appositamente per l’occasione nell’atelier di Londra.

Il bouquet romantico coma Claudia era sui toni del cipria e decorato dallo stesso pizzo utilizzato per i decori.

La chiesa era un tripudio di fiori e le panche erano decorate da scatoline porta riso, ventagli e libretti messa a tema.

Le sedute dei testimoni, le sedie chiavarine con decoro di tessuto.

La deliziosa flower girl ha percorso la navata gettando petali di rosa e accompagnata dal paggetto con il porta fedi. Il porta fedi l’ho studiato come un cestino floreale dal quale scendevano appese gli anelli.

Le damigelle della sposa bellissime nei loro abiti color tiffany, simili, ma non uguali, e stola rosa cipria.

Nella location del ricevimento, un antico borgo, il cortile è stata l’area definita per l’aperitivo.

Sotto l’albero centrale ho realizzato un’altalena di fiori utilizzata dagli invitati come photo booth. I cuscini nei colori dell’evento hanno decorato i salotti in vimini e le sedute in ferro battuto presenti. La musica è stata realizzata da una pop band di 5 elementi che ha fatto ballare gli invitati anche durante l’aperitivo.

Come previsto verso fine aperitivo è iniziato a piovere ed abbiamo attuato il piano B già previsto durante la progettazione del matrimonio. L’area preposta per il taglio torta, il ballo e la confettata si è spostata da bordo piscina nelle sale interne del monastero.

Il tableau de mariage realizzato con escort card e le iniziali della coppia. i nomi dei tavoli, i vini tipici della zona delle Langhe.

La cena, all’interno del giardino d’inverno con vista sui vigneti, è stata realizzata con un tavolo imperiale per i parenti più stretti e i tavoli rotondi con candelabro fiorito per gli altri invitati. Il richiamo al color Tiffany è stato ripeso dai tessuti, tovaglioli a discesa frontale e drappi di voile.

Il taglio torta è stato illuminato da giochi di luce colorata e molteplici lanterne.  La torta monumentale riprendeva il mood del matrimonio  ed è stata la protagonista di questo momento romantico durante il quale gli sposi hanno fatto il primo ballo.

La confettata sui toni del Tiffany e rosa era decorata da tante dolcezze e biscottini con decorazioni pizzo.

Mentre il tavolo delle bomboniere allestito fuori dal giardino d’inverno, trasformatosi in zona ballo per il dopo cena, aveva anche una sorpresa per gli invitati, una cesta di infradito bianche per far ballare gli ospiti in comodità!

Certo che la pioggia torrente non ci voleva, ma il piano B studiato con anticipo ha fatto si la festa non fosse intaccata.