La grafica utilizzata per il vostro cartaceo di nozze non deve essere a caso, ma studiata in base al tema dell’evento.

ANR_1499

Fatevi aiutare da un grafico capace ed attento ai trend del momento per studiare insieme un logo che vi rappresenti e tutti i dettagli del vostro cartaceo personalizzato.

ANR_1489

Vi consiglio di coordinare tutti gli elementi con lo stesso fil rouge, non fate l’errore di scegliere la partecipazione tra quelle che si trovano in commercio gìà impostate, far realizzare la stampa del menù dalla location/catering (che solitamente includono comprese nel prezzo), il tableau de mariage fatto dall’amica e utilizzare il libretto messa presente in chiesa… il risultato sarà solo poco omogeneo esteticamente.

wedding pal

 

I punti principale al quale dare importanza  che vi possono aiutare nella scelta sono:

  • I colori; da scegliere in tono con gli allestimenti.
  • lo stile; più elegante o romantico, più country o spiritoso da considerare anche in base alla stagione e soprattutto la location.
  • Il tema; più lineare e moderno o floreale più romantico. Vogliamo richiamare un dettaglio della location o degli allestimenti sul nostro cartaceo? Molto originale utilizzare una fantasia e riproporla stampata sulla carta, sulla stoffa e su altri dettagli del matrimonio.
  • La carta; ci sono davvero molti tipi di carta, da quella kraft a quelle perlate oppure carte preziose come quelle di Amalfi.
  • Il tipo di font da usare; si possono utilizzare caratteri più calligrafici oppure in stampatello, minuscolo o maiuscolo.
  • I decori; realizzare molti dettagli con l’ausilio di pizzi, nastri o applicazioni luccicanti può dare un risultato davvero sorprendente.

2014102116_023Perciò diamo via libera alla fantasia purchè tutto abbia un filo conduttore e dia l’impressione che non abbiate scelto tutto gli elementi a caso.

2014102116_031