Gay Wedding

Se pensate che un matrimonio gay debba essere meno entusiasmante, meno vissuto o unico di un matrimonio etero vi sbagliate! Perché rinunciare ai sogni, all’emozione, all’abito che avete sempre sognato?

Vogliamo per questo condividere con voi 4 utilissimi spunti  per un matrimonio gay da sogno.

1 (5)

Foto Amanda Hedgepeth blog

 1 Cerimonia

In attesa che una venga definitivamente approvata a legge in Italia non pensiate che la vostra unione sia di serie B. Avete mai pensato ad un rito simbolico per rendere davvero speciale il vostro si? In questo caso potrete sposarvi davvero dove più vi pare: una spiaggia, la cima di una montagna, il fondale marino, una nave e tanto altro ancora. Sapremo consigliarvi i luoghi più magici che Liguria e Piemonte possono offrire.

2 Abiti

Ricordate che sarete al centro dell’attenzione vicini per la maggior parte del tempo. Per questo dovrete essere belli insieme. Colori, stile ed effetto non potranno “cozzare”. Le opzioni sono principalmente 3: potete optare per un abito identico in tutto e per tutto. Ma davvero tutto come scarpe, calzini, cravatta, accessorio capelli, guanti, ecc.  Stile Twins; altra opzione è quella che prevede per ognuno il suo abito purché, come dicevamo, belli insieme. Evitate ad esempio perciò colori che non hanno un effetto gradevole vicini; infine abiti simili ma non identici e con dettagli che li accomunano come un Fil Rouge dell’evento!

3 (3)

Foto Amanda Hedgepeth blog

3 Fil rouge

Il tema delle nozze deve parlare di voi, del vostro amore e rapporto. Uno dei più scelti è certamente il tema del colore ed in particolare dell’arcobaleno, simbolo ormai dei movimenti LGBT. Un tema che si presta per tantissimi spunti e idee e che è adattabile ad ogni decorazione e anche al menu! Anche il vostro outfit potrà avere dettagli arcobaleno e, sicuramente ci avrete subito pensato, la torta potrà essere bianca fuori e con strati multicolore dentro. Insomma liberate la creatività!

4 Bomboniere e gadget

Tematica alla quale spesso non si vuol pensare, ma i vostri invitati amano i gadget e si aspettano la bomboniera! Perché non fare qualcosa che metta tutti d’accordo? Idea interessante è quella della donazione ad una causa che vi è a cuore come una associazione di cui fate parte o che si batte per i vostri diritti e lasciare ad ogni invitato un ricordo del giorno magari creato dalla stessa associazione per l’occasione. Un oggetto unico come una calamita da frigo con una frase significativa pensata per voi o da voi.

Insomma le idee sono davvero tantissime ed il nostro laboratorio creativo non vede l’ora di mettersi all’opera!

5 (2)

Foto Shane Godfrey photography,  Foto copertina Everlasting Eventscs

Testi Martina Saliva