Castello di Guarene

Per la sezione location ci spostiamo in Piemonte, regione ricca di paesaggi mozzafiato e prodotti enogastronomici conosciuti in tutto il mondo.

3_Fotor_Collagehhh

Qui tra le scenografie perfette per il vostro giorno non si può non citare Il Castello di Guarene.

Una struttura del ‘700 che oggi è rimasta intatta in tutto il suo splendore. Esempio di Barocco piemontese, è una delle location più eleganti e sontuose. Uno stile antico che trasuda storia e che fa parte dei patrimoni dell’UNESCO. Perfetta per matrimoni sfarzosi e semplici ma che non vogliono rinunciare ad essere unici e spettacolari. Un luogo che ricorda le più belle fiabe di sempre.

La vista, che si può ammirare dal Castello, è più che magica e perfetta per un giorno speciale come quello delle proprie nozze. Scenario spettacolare per i vostri scatti che vi mostra le Langhe da Asti fino a Barolo, uno scorcio di Monferrato e una porzione delle Alpi. Un panorama unico, quello che si può ammirare appunto dalla collina di Guarene, che non potrà che lasciare a bocca aperta i vostri invitati.

3_Fotor_Collage

La struttura disposta su 3 lussuosi piani è alta circa 25 metri. Con la sua imponenza domina la piccola altura ed i giardini di cui è circondata. Giardini all’italiana che sono caratterizzati da eleganza e ricchezza di dettagli, perfetti per il vostro giorno e da cui prendere spunto per il vostro Fil Rouge. Il giardino principale è quello maggiore in cui gli arbusti e le decorazioni al suo interno sono state sapientemente collocate per sfruttare al massimo lo spazio e renderlo il più fruibile e grande possibile. Nel giardino inferiore, sul lato rivolto verso la vallata del Tanaro e Barbaresco, si trova quello che viene chiamato Maneggio. Questo presenta basse siepi con aiuole geometriche ed  perfetto per un aperitivo o un taglio della torta.

Gli interni presentano alti soffitti e spazi ricchi di decorazioni antiche che vi riporteranno indietro nel tempo ma che sapranno adattarsi perfettamente a voi e al vostro presente avvolgendo i vostri invitati e regalandovi un tocco di eleganza e raffinatezza.

 

Testi: Martina Saliva