Matrimonio glamour tra le vigne
Quando incontrai la sposa mi disse che voleva un matrimonio semplice, fresco, ma con un tocco glamour. Da questa richiesta è iniziato lo sviluppo estetico e grafico del matrimonio di Fabio e Francesca, coppia giovane con due splendide bambine che hanno partecipato attivamente alle nozze di mamma e papà.
La cerimonia, per pochi intimi, ha avuto luogo a Barbaresco in una cantina vinicola, abbiamo realizzato sotto un pergolato la scenografia di questo matrimonio. L’atmosfera fatata e il caldo sole di Settembre hanno fatto si che tutto andasse per il meglio.
Un lampadario candelier e lunghi tessuti bianchi filtravano la luce del sole. L’utilizzo delle sedie Ghost di Kartell hanno reso leggero l’impatto estetico del percorso della sposa che anticipata dalle sue bimbe ha fatto il suo ingresso con un abito di Pronovias.
Ogni seduta era fornita di ventaglio e conetto porta riso.
Il bouquet della sposa e delle sue due damigella erano di peonie bianche, mentre i bracciali delle testimoni avevano richiami d’edera e piccole roselline.
Non potevano mancare per le bimbe le coroncine floreali, i cestini porta petali e l’immancabile porta fedi.
In questo caso ho studiato un porta fedi particolare , il logo degli sposi in legno con una cordella di fiori che faceva in modo che si potesse portare come una piccola borsetta.
Il logo degli sposi è stato studiato con due F rovesciate (fabio e Francesca i nomi degli sposi) e due cuori a simboleggiare le loro due bimbe. Questo logo è stato utilizzato in diversi elementi decorativi e su tutto il cartaceo coordinato.
Dopo la cerimonia gli inviatati hanno potuto brindare nell’area antistante la cerimonia, allestita con salotti e un piccolo buffet.
Il ricevimento, nell’agriturismo di famiglia, è stato studiato come un apericena con differenti isole tematiche e sedute varie sotto il gazebo, all’interno della struttura e dall’area piscina, dove gli ospiti potevano accomodarsi liberamente.
Il dettaglio glamour è ripreso con il colore rose gold utilizzato nei cuscini, lanterne, tovaglie di paillettes e tanti altri dettagli.
Sacchetti personalizzati servivavo agli invitati per portare via con se le dolcezze del tavolo dei confetti.
La confettata con alzatine, decorate a mano appositamente per questo matrimonio, era ricca di differenti tipi di confetti, marshmallow e biscotti decorati.
Il taglio della torta si illuminava con le fibre ottiche e il lampadario chandelier.
Dettagli rose glod e personalizzati come i bicchieri per il brindisi anch’essi decorati a mano.