Il mio primo matrimonio: il giorno più bello della mia vita

Inizierò parlandovi di quello che è stato il mio primo matrimonio, il mio matrimonio più bello…eh si, passatemi il termine più bello, non posso non definirlo così dal momento che trattasi del mio!

Io e Michele abbiamo deciso di sposarci a maggio del 2011 e ricevuta la proposta ho iniziato a creare il mio progetto di matrimonio.

Il mio primo matrimonio:

Ricordo quel giorno con il calore del sole di maggio e la fortuna di un clima decisamente caldo considerando la pioggia del giorno prima…

La mattina, dopo poche ore di sonno, sono partita molto presto per raggiungere la location, pronta a dirigere sul posto una squadra di 20 persone e ad allestire quella che sarebbe stata la scenografia del mio primo matrimonio, il mio grande giorno.

Ricordo che mi hanno dovuta prelevare e portare via dal “mio campo di lavoro” per iniziare con i preparativi, ma che stress! Il furgone degli arredi era in ritardo, il light designer aveva ritardato l’allestimento del soffitto della tensostruttura e aimè alcuni invitati avevano disdetto all’ultimo minuto! Dentro di me il panico, ma dovevo anche prepararmi, io ero la sposa!

Tutto è stato fatto, ma quanti particolari non erano come volevo…quanti dettagli sbagliati… Non vi annoio su cosa è andato bene e cosa male quel giorno che rimarrà comunque nel mio cuore come una giornata piena di amore e affetto.

Il vissuto del mio matrimonio mi ha fatto capire l’importanza di una persona che si dedichi a te ed ai tuoi ospiti e che gestisca personale ed imprevisti!

Questa è stata la scintilla che ha fatto venire la voglia in me di intraprendere questo lavoro..

Nozze romantiche sulle sfumature del rosa

Prima scelta, l’abito da sposa…dopo mille ricerche su internet e giornali del settore, ho preso appuntamento in una sartoria che confezionava abiti su misura e dopo aver fatto impazzire Paola, titolare dell’atelier Paola Spose, ho visto in un angolo un abito a sirena rosa…volevo assolutamente provarlo, ma non era finito, era solo imbastito. Insistendo un po’, Paola me lo ha fatto indossare e me ne sono subito innamorata, non solo del modello, ma anche del colore! Il mio abito sarebbe stato rosa!

Dopo questa scelta il tema per l’organizzazione del mio primo matrimonio era solo una conseguenza: romantico ed in tutte le sfumature del rosa, ma con l’aggiunta dei cristalli e qualche farfallina come dettaglio.

Seconda ricerca la location, volevo una villa immersa nel verde e possibilmente con una chiesa sconsacrata. Dopo parecchia ricerca l’ho trovata. Ricordo la mia famiglia quando li ho accompagnati a vedere il posto, mi hanno detto “ma ti vuoi sposare qui?” Diciamo che la chiesetta con mattoni a vista, spoglia e vuota non aveva avuto grande successo, ma io, fin da subito, me l’ero immaginata così, come vedrete in foto: atmosfera romantica, luci rosa, candele, tulli e arpa…ed è stato un successo.

Il mio primo matrimonio: il ricevimento tra farfalle e cristalli

L’aperitivo si è svolto sotto una tensostruttura arredata con divanetti bianchi, cuscini rosa e lampadari di cristalli a decoro del soffitto ricoperto di teli bianchi.

Lo stesso gazebo, si era trasformato in un nuvola rosa per il dopocena ed il taglio della torta rigorosamente con nastri di cristalli e tante tante farfalle che sarebbero dovute svolazzare sulla torta, ma, aimè, tra i dettagli sbagliati, la pasticceria alla quale mi ero rivolta mi aveva “sorpreso” con una torta completamente diversa da quella commissionata e disegnata.

Alla sera tutto si è illuminato. Nell’organizzare il mio primo matrimonio avevo pensato a luci rosa, arredi luminosi e lampadari di cristalli. E nel dopocena una piccola sorpresa per mio marito: la proiezione di un video fatto appositamente per lui e del quale non sospettava nulla.

Che dire, anche se per alcuni dettagli non è andata come volevo e per i quali mi innervosisco ancora a distanza di tempo, scusate la pignoleria????, posso ricordare quel giorno solo con tanto amore!

14 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *