Matrimonio a tema ombrelli: le nozze originali di Andrea e Juliana
Un matrimonio a tema ombrelli e dai colori grintosi quello di Andrea e Juliana. Le tonalità del verde acido e del blu elettrico hanno accompagnato ogni decorazione e allestimento di questo matrimonio realizzato nel 2014.
Altro protagonista indiscusso l’ombrello, vero e proprio Fil Rouge delle nozze. L’idea è nata durante i primi incontri nelle fasi organizzative, quando lo sposo ha espresso il desiderio di realizzare un grande ombrello pieno di riso all’uscita della chiesa. Il giorno delle nozze ho esaudito il suo desiderio realizzandolo con edera e conetti che richiamavano il verde e blu.
Matrimonio a tema ombrelli: la cerimonia e il ricevimento
Anche il logo grafico utilizzato in, menù, libretti messa e ventagli richiamava il tema. La chicca, però, era uno charm a forma di ombrello in argento che pendeva dal fiocco di chiusura delle partecipazioni.
Un matrimonio la cui cerimonia è avvenuta in una romantica chiesa di campagna, dove la sposa ha fatto il suo ingresso su di una passerella bianca preceduta da paggetto e damigelle che spargevano petali blu e verdi e portavano un porta fedi in fiori blu e verdi.
Il ricevimento di questo matrimonio a tema ombrelli, invece, è stato allestito in un ristorante con vista sul mare. Qui, dopo aperitivo e cena, gli sposi e i loro invitati si sono scatenanti in danze, lancio del bouquet e brindisi. Ed infine, il tutto si è concluso con un taglio della torta spettacolare grazie alla luna che ne ha fatto da magica cornice.
Un tema originale per un matrimonio da ricordare
Anche la torta è stata studiata appositamente per questo matrimonio a tema ombrelli, il cake topper si è trasformato per l’occasione in un ombrellino dal quale cadevano a cascata tanti fiori blu e verdi. La grande confettata, invece, era sormontata da un ombrello con edera e cristalli e tanti dettagli che richiamavano i colori dell’evento.
Particolare della giornata la bomboniera-segnaposto, il bicchiere appositamente realizzato per gli sposi nel colore blu e riportante il nome di ogni ospite. Un ricordo davvero unico per tutti gli invitati. Un matrimonio con un tema inusuale riportato in ogni dettaglio e che si farà ricordare nel tempo.