Matrimonio autunnale: il sì di Greta ed Enrico nella Riviera delle Palme
Greta ed Enrico hanno scelto di dire il fatidico sì en plein air in una mite giornata autunnale in Villa Faraggiana, storica dimora del Settecento della riviera ligure.
I colori dell’autunno
L’autunno è una stagione che regala atmosfere magiche e fatate, dai toni caldi e brillanti. La Giovanna Damonte Agency ha studiato per Greta ed Enrico degli allestimenti pensati per risaltare questa suggestiva atmosfera da favola creata con colori dai toni caldi come il caramello , ma anche con dettagli sgargiante di color turchese.
Fil rouge; effetto marmo
Un effetto marmo che troviamo utilizzato nella mise en place, nei cuscini dei salotti, nei biscottini della confettata, nella wedding cake e coordinato cartaceo. La cena, curata nei minimi dettagli, aveva tavoli a specchio alternati a tavoli con tovagliato grigio perla e tovaglioli a contrasto sui toni del senape e ruggine, i colori dei fiori.
Gli arredi vintage hanno dato vita ad un allestimento perfetto e raffinato.
Dettagli retrò e particolari scintillanti
La cerimonia si è svolta nell’elegante galleria delle quattro stagioni della villa, Greta indossava un abito in pizzo della stilista Maura Brandino. L’aperitivo e la cena hanno avuto luogo negli splendidi giardini di Villa Faraggiana.
La magia delle luci, il Photo Booth
Per il Photo Booth sono stati utilizzati dei brillanti lampadari in cristallo a decorare un salottino allestito sotto una magnolia della location mentre il momento della cena è stato illuminato da candele e lampadari chandelier.
Light design
Light and Set up Wedding ha creato la vera magia con una pioggia di lucine brillanti che avvolgevano il tavolo imperiale per sposi e testimoni, ricreando una struttura luminosa ed un’atmosfera da favola.
Archi incrociati come decoro
I tavoli sono stati studiati con diverse soluzioni. Il tavolo imperiale a specchio per gli sposi e parenti stretti sotto un tetto stellato, mentre gli altri tavoli rotondi erano sormontati da splendenti lampadari in vetro sorretti da archi dorati.
Taglio della torta effetto wow
Giochi di luci e proiezioni in facciata hanno accompagnato il taglio della torta, una realizzazione di Basta un poco di Zucchero decorata da una cascata di fiori.
CREDITS
Foto: Carolina Serafini
Make up & hair : M&D Arte e Make Up
Abito da sposo: Sanvenero
Tessuti: Amanda Casassa
Arredi: Preludio
Stationary: Tepapier