Matrimonio autunnale: il sì di Greta ed Enrico nella Riviera delle Palme
![](https://giovannadamonte.it/wp-content/uploads/GiovannaDamonte-Matrimonio-Wedding-Planner-19.jpg)
Greta ed Enrico hanno scelto di dire il fatidico sì en plein air in una mite giornata autunnale in Villa Faraggiana, storica dimora del Settecento della riviera ligure.
I colori dell’autunno
L’autunno è una stagione che regala atmosfere magiche e fatate, dai toni caldi e brillanti. La Giovanna Damonte Agency ha studiato per Greta ed Enrico degli allestimenti pensati per risaltare questa suggestiva atmosfera da favola creata con colori dai toni caldi come il caramello , ma anche con dettagli sgargiante di color turchese.
Fil rouge; effetto marmo
Un effetto marmo che troviamo utilizzato nella mise en place, nei cuscini dei salotti, nei biscottini della confettata, nella wedding cake e coordinato cartaceo. La cena, curata nei minimi dettagli, aveva tavoli a specchio alternati a tavoli con tovagliato grigio perla e tovaglioli a contrasto sui toni del senape e ruggine, i colori dei fiori.
Gli arredi vintage hanno dato vita ad un allestimento perfetto e raffinato.
Dettagli retrò e particolari scintillanti
La cerimonia si è svolta nell’elegante galleria delle quattro stagioni della villa, Greta indossava un abito in pizzo della stilista Maura Brandino. L’aperitivo e la cena hanno avuto luogo negli splendidi giardini di Villa Faraggiana.
La magia delle luci, il Photo Booth
Per il Photo Booth sono stati utilizzati dei brillanti lampadari in cristallo a decorare un salottino allestito sotto una magnolia della location mentre il momento della cena è stato illuminato da candele e lampadari chandelier.
Light design
Light and Set up Wedding ha creato la vera magia con una pioggia di lucine brillanti che avvolgevano il tavolo imperiale per sposi e testimoni, ricreando una struttura luminosa ed un’atmosfera da favola.
Archi incrociati come decoro
I tavoli sono stati studiati con diverse soluzioni. Il tavolo imperiale a specchio per gli sposi e parenti stretti sotto un tetto stellato, mentre gli altri tavoli rotondi erano sormontati da splendenti lampadari in vetro sorretti da archi dorati.
Taglio della torta effetto wow
Giochi di luci e proiezioni in facciata hanno accompagnato il taglio della torta, una realizzazione di Basta un poco di Zucchero decorata da una cascata di fiori.
CREDITS
Foto: Carolina Serafini
Make up & hair : M&D Arte e Make Up
Abito da sposo: Sanvenero
Tessuti: Amanda Casassa
Arredi: Preludio
Stationary: Tepapier